Per visualizzare l'intero forum registrarsi e/o fare il login.

Per tutti gli studenti: L'accesso al forum non è limitato esclusivamente ai soli studenti della facoltà di Olbia, ma a tutti gli studenti interessati a condividere umori, materiale e quant'altro fra noi studenti.
Accedi

Ho dimenticato la password

Richieste appelli straordinari

Gio Feb 23, 2012 9:42 pm Da Lorenzo

E' online la richiesta di appelli straordinari di:
-diritto commerciale
-matematica generale
-matematica finanziaria

a questo link

Commenti: 0

[04/11/2010] GranConsiglio degli STUDENTI!

Mar Nov 02, 2010 10:06 pm Da Lorenzo

ciao,
giovedì 4 novembre alle ore 14:00, i rappresentanti di corso hanno organizzato il gran consiglio degli studenti, in cui si discuterà dei vari problemi, disservizi, ecc del corso di laurea.

Se avete qualche argomento su cui incentrare l'attenzione fatelo presente giovedì Smile usiamo questo topic per fare un'anteprima sui possibili problemi che saranno discussi il 4 novembre alle ore 14:00


Commenti: 0


Nucleare:nel 2011 via alla costruzione della prima

Andare in basso

090409

Messaggio 

Nucleare:nel 2011 via alla costruzione della prima




Nucleare: nel 2011 via alla costruzione della prima centrale Attive 4 nel 2020


I lavori per la costruzione di una prima nuova centrale nucleare Enel in Italia potrebbero iniziare già nel 2011: lo ha detto ieri l’ad del gruppo, Fulvio Conti, in visita a Ekaterinburg, in Russia, dove l’Enel possiede una centrale elettrica e dove sta costruendo un nuovo impianto. «Non pensiamo che il provvedimento con le norme sul nucleare avrà tempi biblici e stiamo nel frattempo lavorando per “cantierare” una centrale entro il 2011» ha aggiunto Conti, che ha ribadito che «oggi la tecnologia Epr è la migliore disponibile perché ha i maggiori rendimenti e produce la minor quantita di scorie. Enel comunque opera con tutte le tecnologie disponibili russa e canadese».
In sostanza con il 2011-2012 dovrebbe partire la costruzione della prima centrale nucleare che dovrebbe essere completata nel giro di 4-5 anni: tra il 2015 e il 2017 l’Enel dovrebbe così iniziare a fornire la prima elettricità prodotta con i nuovi impianti. La costruzione della seconda centrale dovrebbe partire nel 2013 e il ciclo di costruzione delle quattro centrali Epr dovrebbe così concludersi entro il 2020. Il 12% dell’elettricità prodotta proverrebbe così dal nucleare. Enel dovrebbe detenere il 30% degli impianti, Edf il 21%, mentre la quota restante verrebbe aperta ad altri protagonisti del mercato elettrico. Nessuna preoccupazione per la sicurezza, anche in caso di terremoti: «Io porto l’esempio del Giappone dove il 50% dell’energia è prodotta da impianti che continuano a lavorare anche con scosse dell’ottavo grado della scala Richter» ha affermato Conti.

Fonte
avatar
Lorenzo
Amministratore
Amministratore

Maschio
Numero di messaggi : 221
Età : 30
Località : Ardara
Umore : felice
Data d'iscrizione : 03.03.09

http://uniolbia.forumattivo.eu

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili
Condividi questo articolo su: diggdeliciousredditstumbleuponslashdotyahoogooglelive

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum